FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

IL SALONE DEL MOBILE

April 26, 2016

 

 

Il Salone del Mobile è il periodo dell'anno che preferiamo, Milano si trasforma in una vetrina a cielo aperto e chiunque può immergersi e assaporare l'atmosfera della design week.

 

 

 

Questa 55° edizione è stata la prima che abbiamo affrontato come RoombyRoom e per questo abbiamo cercato di catturare gli aspetti che potevano essere non solo per noi ma anche per voi più interessanti.

 

 

 

Design d'autore

Il tempo non passa sopratutto per certi complementi e oggetti d'arredo che attraverso il rinnovo di alcuni dettagli, vengono riproposti diventando elementi dello spazio abitativo contemporaneo. Per citarne alcuni Knoll e Cassina hanno creato rispettivamente le special edition Platner Gold e la 637 Utrecht C90. 

 

 

 

 

Materiali 

Marmo e Legno, Ottone e vetro soffiato. Materiali dal forte impatto che caratterizzano l'ambiente in cui vengono proposti. Tavoli, oggetti e piani da lavoro, quasi tutte le maggiori aziende hanno optato per un dettaglio in pietra, i materiali naturali sono i protagonisti indiscussi. In questo modo anche un piccolo particolare può cambiare l'aspetto di un ambiente.

 

 

 

Formidabili anni '50

Il ritorno dello stile  anni'50 dei grandi classici e dello stile raffinato e moderno dell'epoca.

Sia da soli sia parte di un arredo ben pensato, possono farci fare un tuffo nel passato e allo stesso tempo caratterizzare uno spazio, una stanza o un angolo. 

 

 

La forza del colore

Accostamenti di colore ricercati dalle tinte forti, dal blu cobalto al giallo senape. Scale cromatiche, che fanno tendenza, ravvivano e mettono il buon umore. Coloratissimo il mondo di Moroso e le sedie di Sawaya e Moroni. Anche i sanitari si tingono di nuovi colori dal nero al rosa, in basso Bette e Cielo.

 

 

 

 

Please reload