FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

SOFT HOME: LA CASA 2.0

May 3, 2016

Soft home, installazione curata da Elle Decor Italia, è stata sicuramente una delle più interessanti del Fuori Salone e l'interattività ha reso più divertente, anche per i meno esperti in materia, la visita.

 

Il progetto realizzato dalla collaborazione di Marcante Testa e UdA Architetti, ha valorizzato gli interni di Palazzo Bovara creando una struttura indipendente che lasciasse la visuale sugli interni originali ma allo stesso tempo ne creasse di nuovi, guidando il visitatore lungo tutta la mostra.

Funzione, quella del guidare il visitatore, compiuta anche dalla moquette SILK (Besana Moquette) che, attraverso un gioco di tonalità e forme sinuose, traccia il percorso a terra.

Parte integrante del progetto è l'interazione, in questo caso curata da H-ART. 

 

In contrapposizione alla formalità di un ambiente classico come quello di Palazzo Bovara, prendono vita una successione di stanze dall'aspetto moderno, con tecnologie hi-tech e nuovi modi di vivere la contemporaneità.

 

Ogni stanza ha una sua caratteristica con un nome a definirla. Vi mostriamo quelle che più ci hanno colpito.

 

 

Il SALOTTO SPETTACOLARE

Gli stati d'animo condizionano il nostro modo di vivere i momenti della giornata, influiscono sulle nostre decisioni, e allora perché non anche la scelta del film da vedere? 

East, Romance o Future? Tu quale sceglieresti? Naturalmente seduti su un comodo divano come FOLD di Baxter.

 

 

IL SALOTTO SMEMORATO

Una scatola di ricordi, un promemoria dei momenti più belli ma anche di quelli meno felici. Un album digitale, circondato da arredo MOLTENI. 

Nella foto: Sedia - Chair Glove di Molteni; Lampada tavolo - Aella T di Leucos; Lampada sospensione - Wonder di Penta; Oggetti - Studio Fludd

 

 

IL SALOTTO ISPIRATO

Le opere qui sono digitalizzate e catalogate, l'ispirazione vien...guardando.

 Nella foto: Divano - New Tone di Moroso; Tavolino - Pipe di Moroso

 Nella foto: Poltroncine - Moon di Moroso; Tavolino - Morning Glory di Moroso

 

 

LA GALLERIA SQUILLANTE

Basta un attimo per creare una performance e un'esperienza sensoriale. Materiali diversi diventano strumenti musicali, ognuno con le sue diversità crea suoni diversi, sensazioni differenti, a sottolineare l'importanza della scelta dei materiali nel progetto di design e architettura.

 

 

LA CAMERA ONIRICA

La tecnologia non sempre divide, o questo perlomeno è l'obiettivo del racconto in parallelo che si svolge nella stanza da letto. Attraverso uno schermo prende vita una narrazione della giornata e dei momenti trascorsi, da scambiare attraverso social network e rispettivi device.

L'armadio ti aiuta nella scelta dell'abbigliamento e attraverso una schermata interattiva che ti informa anche sulle condizioni meteorologiche.

 Nella foto: Letto - IPANEMA di Poliform


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL BAGNO LEZIOSO

Smile! Come iniziare bene la giornata, uno specchio interattivo che ti dà le buone notizie e ti invita a sorridere. Rivestimento di GIo Ponti e vasca Laufen. 

 

 

COMFORT ZONE

In questa stanza l'invito è quello di prendersi cura di se stessi, mettendo in campo anche le emozioni.

Un tapis roulant con cui scegliere il percorso della corsa attraverso uno schermo che ti fa viaggiare per la città, una sauna che legge il battito cardiaco di due persone e lo traduce in impulsi luminosi e sonori.

Room by Room

 

Please reload