FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

FLOWER POWER

May 27, 2016

Cinquant'anni e non sentirli!!!

L'idea di questo post nasce per festeggiare i 50 anni della stampa Flora della Casa di Moda Gucci. Tutto iniziò nel 1966, si pensò ad un giardino, vivace, allegro e colorato ma raffinato assieme. Era questo che avevano in mente Rodolfo Gucci e l’artista Vittorio Accornero quando pensarono a un foulard da regalare a Grace Kelly, in occasione della sua visita alla boutique di Montenapoleone a Milano accompagnata dal marito.
La stampa che ne uscì era un tripudio floreale, 9 bouquet per l’esattezza, un grande motivo che raggruppava fiori di tutte le stagioni assieme a bacche, farfalle, libellule e insetti. La chiamarono Flora e il successo fu immediato.

 

Le trame floreali, da sempre, ispirano e colorano il mondo del design! Vieni a scoprirlo!!
 

 

MOSAICO + | DECOR BOTANIC GARDEN 

Mosaici dai colori brillanti e cangianti creano trame floreali, che animano e illuminano la nuova collezione Decor – Botanic Garden di Mosaico+.

Decorazioni che hanno il profumo di primavera, disegni raffinati che rendono vive le pareti e danno carattere ad ogni stanza, entrando in dialogo con i componenti d'arredo. 

Nella linea Decor Gypso, i patterns sono elaborati e delicati, rivestono composizioni di grande equilibrio formale, con inediti effetti tridimensionali. Vengono elaborati con la tecnica del mosaico computerizzato e con la maestria artigianale di esperti mosaicisti.

Colori intensi e profondi per il decoro modulare Melted Rose esaltato dalla combinazione con i colori tinta unita della collezione Concerto in formato 15×15 mm.
Attraverso nuove geometrie compositive regalano un vitale dinamismo.

Energia dal sapore naturale per Sakura, che fa dialogare la collezione Perle con la collezione Concerto. Sensazioni positive che profumano d’oriente: un’essenzialità naturale per infinite possibilità creative. 

Una tavolozza di colori pastellati o accesi per poetiche decorazioni floreali che sfruttano la carica del colore. 

 

 

SICIS | FLOWER POWER COLLECTION 

La Collezione Flower Power, è animata da cromatismi e accostamenti decisi e di impatto.

Le campiture sono attraversate da grandi fiori che spaziano dai girasoli, ai narcisi, alle margherite, alle nobili rose, alle ninfee, agli anemoni, ai gigli, ai tulipani.

La diversa consistenza materica dà una varietà di riflessi e di colorazioni che rendono ancora più vivi i temi floreali prescelti. 

 

 

BISAZZA | DECORATIONS 10  PEONIES ORO

Disegno di Carlo Dal Bianco, dalle forti cromature e contrastanti abbinamenti che rendono i diversi ambienti scenografici. Ogni angolo sarà qualcosa di speciale e unico, diventando parte integrante dell'arredo. Colori opachi e lucidi, tesserine che si alternano in armonia creando pareti realistiche e vive, quasi come se il vento muova ogni singolo petalo e foglia. 

 

 

WALL & DECO' | CONTEMPORARY WALLPAPER 2016

Wall&Decò nasce dalla creatività di Christian Benini, fondatore e direttore creativo del marchio, in origine fotografo pubblicitario: nel riprodurre un'immagine con grandi foglie da utilizzare come fondale per un set fotografico, ne percepisce subito l'alto valore decorativo e le possibili declinazioni nel mondo dell'arredo.

Una collezione che contribuisce a ridefinire l'estetica del decoro murale, con una filosofia precisa e innovativa: non più ripetizione di pattern e geometrie, tipici della carta da parati tradizionale, ma ingrandimenti e macro-immagini dal forte effetto materico.

Nasce così la collezione Contemporary Wallpaper, carta da parati da interni.

 

 

MOOI | Collection designed by Marcel Wander

Complementi di arredo che fanno viaggiare con la mente e il corpo, come se fossero creazioni di amore... sogni che diventano realtà!

Stampe dai mille colori e combinazioni, accostamenti forti che spiccano per la loro vivacità. Adatti negli ambienti in cui si vuole osare, un unico pezzo può fare la differenza.

 

 

GUCCI | DARK PARADISE 

Palme rigogliose, fiori esotici e uccelli colorati: un motivo intricato a effetto acquerello su sfondo nero per gli accessori in pelle e i capi ready-to-wear per la nuova collezione. 

 

 

LOUIS VUITTON  | TROPICAL JOURNEY

Capsule collection dedicata all'estate ispirata ai paesaggi californiani. Pare che i colori accesi si fondono con la classica trama "monogram". 

Please reload