FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

CASA SULL'ALBERO

June 10, 2016

La Casa sull'Albero, un'eccezionale location sul lago di Como, immersa nel verde dell'antico Borgo di Malgrate. 

Un parco secolare, che si specchia nelle acque del lago, che fa da scrigno a due ville collegate tra loro e composte da 12 camere.

Un Design Hotel, progettato da Giorgio Milesi, che diventa parte integrante della natura, fondendosi e dialogando con il verde circostante, attraverso le grandi pareti vetrate che fanno da filtro tra la camera, intima e privata e il parco esterno. 

Una cura del dettaglio, che rende ogni angolo della Casa unico e speciale, attraverso l'utilizzo di materiali naturali che rendono l'ambiente caldo ed accogliente. 

Ne sono una dimostrazione i complementi di arredo presenti (tavoli e mensole), ottenuti da essenze di legno di Albino Pozzi e lavorate dalle mani sapienti di Cierreesse Arredamenti

Un luogo da sogno, dove le ampie vetrate delle camere ti aiutano ad immergerti nel verde, rilassandoti e godendo della tranquillità di un ambiente sereno e riservato. 

Uno spazio dove poter entrare in contatto con la natura, immergendosi nella piscina o godendo semplicemente della vista panoramica offerta da ogni angolo dell'Hotel. 

Ogni stanza è dotata di una vetrata panoramica che affaccia sul lago o sul giardino, mantenendo sempre alta l'attenzione sulla libertà e la privacy, offrendo un servizio confortevole facendo sentire a proprio agio l'ospite. 

Le camere sembrano quasi delle piccole teche di vetro, dove si respirano i profumi delle 

materie naturali come il legno e la pietra del posto, che trasmettono calore dando all’ambiente un senso di unicità e semplicità allo stesso  tempo.

Un arredo minimale ma di impatto, è quello che caratterizza le camere e le aree comuni, dove si alternano colori neutri, legno e pietra. 

Si respirano la passione e la voglia di mostrare le eccellenze del Design Italiano, creando ambienti intimi e riservati. 

Le sedute, dell’azienda Varaschin, sono le Summer set disegnate da Christophe Pillet  mentre i lettini a bordo piscina sono della linea Grid disegnata da Kensaku Oshiro.

Il parco esterno è arredato con la linea outdoor dell'azienda Roda, che attraverso le sue sedute Lawrence Lounge Chair e Mistral Sofa di Rodolfo Dordoni, creano un nuovo punto di osservazione sul lago e sulla natura circostante. 

L'arte e il design si assaporano e si scoprono in ogni angolo grazie anche alle opere della lecchese Michela Milani. Le opere dell'artista fanno parte della serie Frames e sono parte della mostra permanente alla casa sull'albero. Inoltre, grazie alla collaborazione con la galleria d'arte di Federico Rui, si organizzano mostre temporanee di arte contemporanea.

Sicuramente riuscita la formula Hotel & Design, che tanto piace agli esperti del settore ma anche a chi ama lo stile minimal e un'eleganza senza ostentazioni. 

 

 

 

Please reload