FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

SMALL SCULPTURES_non solo vasi

September 9, 2016

 

"Il vaso conferisce una forma al vuoto e la musica al silenzio."

Georges Braque

 

 

I vasi molto spesso sono considerati semplici contenitori per pianti e oggetti, ma in realtà sono veri e propri complementi d'arredo, che possono essere mixati o resi protagonisti di piccole "composizioni" nell'arredamento di interni.

Nel corso degli anni molti designer e architetti si sono cimentati nella realizzazione di questi elementi, creando vere e proprie sculture, come se fossero architetture in miniatura. Da Sottsass a Karim Rashid sino a Kiasmo, giovane azienda portavoce di innovazione e cultura made in Italy.

Che siano di vetro o ceramica, sicuramente troverete un vaso che si addica al vostro carattere, perché in fondo sono i piccoli oggetti a rispecchiare la nostra personalità.

 

 

BD BARCELONA DESIGN | SHOWTIME designed by Jaime Hayon  

Non solo vasi in porcellana smaltata dipinta a mano ma vere e proprie limited edition. Un'esclusiva collezione numerata di 40 vasi della collezione Showtime, dipinti a mano da Jaime Hayon, per festeggiare il suo 40 ° compleanno.

Cinque modelli di vasi in porcellana bianca o smaltata in diversi colori. Una famiglia di complementi con una propria personalità per Showtime.

 

 

BUDRI | RABBET VASE designed by Patricia Urquiola

Vasi fiabeschi, dove si incastrano due elementi opposti, il massello di marmo e il metallo color rame, che creano forme scultoree dal gusto forte ma allo stesso tempo raffinato. 

 

 

KOSTA BODA | SEPTUM designed by Mattias Stensberg

La collezione consiste in tre vasi diversi per forma e grandezza tra loro, ma che internamente nascondono lo stesso concept: la forma esterna semplice e compatta è divisa internamente da un "setto" irregolare che rende ogni vaso unico.

 

 

BOSA CERAMICHE | ARIETE UNICORNO, TORO designed by Sam Baron

Oggetto, mito o animale? Sam Baron gioca con forme e materiali creando sculture che rievocano ricordi della sua infanzia, lui stesso dice: "I pezzi che ho progettato sono una commistione di mitologia e ricordi personali." 

 

 

BOSA CERAMICHE | DUCK ELEFANT MULTIVASE designed by Jaime Hayon

Come ha spiegato lo stesso artista, l'ispirazione di questo oggetto è la fantasia stessa.

Un animale puramente inventato dall' dell'artista, un oggetto artistico riconducibile a una scultura o a un vaso per i fiori, scegliete voi.

 

 

BITOSSI CERAMICHE | SOTTSASS 502 designed by ETTORE SOTTSASS

Sottsass inizia a collaborare con questa azienda negli anni '50, aprendo una nuova strada quella del design contemporaneo e della collaborazione con grandi designer. 
Linee pulite forme monolitiche, pochi fronzoli, un decoro pulito nero su bianco.

 

 

BITOSSI CERAMICHE | TOTEM SYMBOLIC designed by KARIM RASHID

Lo stile unico di Karim Rachid ha creato un opera d'arte, 5 simboli diversi impilati dai colori sgargianti si impilano l'uno sull'altro. Non è stato creato per stare in disparte, si farà di certo notare.

 

 

GUM DESIGN | VASI ALBERO designed by Gabriele Pardi e Laura Fiaschi

 

Cinque oggetti diversificati da forme mutevoli. Alberi che sembrano fumetti, creano un paesaggio fantastico, una favola contemporanea con un uccellino giallo sulla loro chioma.

Una scossa e gli alberi si trasformano, si rovesciano e diventano vasi da fiori, adesso osservati dall'uccellino.  I vasi albero definiscono funzione e forma, giocano con i volumi e cercano un contatto emozionale con i nostri ricordi. 

 

 

JAVY DESIGNTHE DUTCHESS designed by Jeroen Verdaasdonk

Vaso ispirato all'architettura, realizzato con la fusione a mano di una resina a base d'acqua. La sua forma ricorda quella di un abito barocco classico.

 

 

KIASMO |HORIZONTAL design by Vincenzo D'Alba

 

La collezione di vasi in ceramica Horizontal è composta da sei pezzi unici fatti a mano decorati con motivi geometrici.

 

 

Ogni vaso è firmato dall'autore. In ogni esemplare è certificata la qualità, l’artigianalità e la produzione totalmente italiana.

 

Please reload