FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

ARCHITETTURA DESIGN MODA

October 24, 2016

"La mode, c'est comme l'architecture,

tout est une question de proportions" 


Coco Chanel

 

Tutta questione di proporzioni... non poteva usare parole migliori Coco Chanel. Pur essendo due mondi completamente differenti, negli ultimi anni sono diventati l'uno parte all'altro. Molti architetti sono diventati "stilisti" per un giorno e così molti stilisti hanno abbandonato i bozzetti di moda per creare oggetti di design e complementi di arredo. 

 

ANGLEPOISE | TYPE 75 DESK LAMP designed by Paul Smith

Colori coinvolgenti e contrastanti, che fanno parte dello stile consolidato Paul Smith, animano la lampada da tavolo Type. Sembrano delle piccole opere d'arte fuori dal tempo per via del loro richiamo allo stile del pittore olandese Mondrian.  

 

IITTALA |  MIYAKE COLLECTION  designed by Issey Miyake


Collection Cup, Plate and Table Flower 

Forme semplice, come quella di una tazza di un vaso o di un piatto, possono unire con armonia l'artigianalità scandinava e l'atmosfera asiatica.

 

Collection Cushion Cover

 

MAX MARA | WHITNEY BAG designed by Renzo Piano

Piccola opera d'arte ispirata a Gertrude Vanderbilt Whitney, fondatrice del Whitney Museum of American Art of New York. Borsa curata nei minimi particolari e dettagli, nata dalla creatività di Renzo Piano. La prima ad indossarla è stata Milly, moglie ma anche uno dei suoi architetti più fidati. La prima uscita ufficiale della Whitney Bag by Renzo Piano Building Workshop per Max Mara, è stato il party di apertura del nuovo museo downtown nel Meatpacking, tremila metri quadrati d’arte moderna. 

 

MOROSO | DIESEL COLLECTION designed by Diesel

Collezione grintosa, che si contraddistingue  per  il suo carattere disinvolto nell'accostare colori stampe e tessuti. Ispirata ad un’idea di living informale, la linea Diesel per Moroso è rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto “moderno”. 

L'obiettivo è quello di far coesistere due aspetti diversi di alcune tendenze contemporanee: uno più scuro, ispirato al mondo underground con un’estetica più aggressiva ed enigmatica, e l’altro leggero, ispirato alla natura e alla solarità visiva, con delle forme morbide e accoglienti. 

 

RICHARD GINORI | ART DE LA TABLE designed by Gucci

 

Nel 2014 nasce, da una collaborazione con GucciArt de la Table. Per celebrare e raccontare la storia, l’arte e il patrimonio culturale di Richard Ginori, Gucci utilizza tutta la sua esperienza per i decori raffinati e i dettagli preziosi, creando porcellane di lusso e sofisticate. Le decorazioni rendono la tavola una vera e propria opera d'arte.

 

RUCO LINE | PURE designed by Jean Nouvel

Una capsule collection di sneakers dal design minimalista, privo di qualsiasi ornamento superfluo, mirato a valorizzare la forma essenziale della scarpa. 

Ogni paio è timbrato con un numero di serie per renderlo un pezzo unico, quasi come se fossero delle mini opere d'arte da indossare ogni giorno. 

 

TOD'S | ARCHITECT'S BAG designed by Nendo  

Borsa versatile che cambia la sua forma in base a quello che deve contenere. Nella forma più ampia contiene un disegno A3 full-size, piegandola a metà si creano due spazi in cui è possibile inserire i disegni formato A4, mentre nella parte centrale si possono inserire  disegni arrotolati, cataloghi o libri. Elemento di design che risponde alle esigenze quotidiane dell'architetto.

 

Salva

Please reload