FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

UNCONVENTIONAL SOFA

November 28, 2016

 "Un buon divano è spesso ciò che c’è di più efficace

per imbastire una conversazione."
Pierre Dac

 

Provate a chiudere gli occhi e immaginate dove vorreste essere al termine della vostra lunga e frenetica giornata lavorativa. Alcuni di voi si teletrasporterebbero al mare, qualcuno in montagna, altri immersi in una vasca per un bel bagno caldo... ma altri ancora si vedono semplicemente seduti sul divano di casa. Comodo avvolgente e soffice, forse la scelta più difficile dell'arredare casa perchè è quel complemento che deve saper "ascoltarti" meglio a fine giornata. Non deve essere solo bello ma deve essere confortevole e funzionale, per poter rispondere meglio alle esigenze della vita moderna. Qui di seguito ti proponiamo una serie di divani UNCONVENTIONAL, perchè non sono solo delle semplici sedute ma diventano quasi delle stanze all'interno di altre stanze, soffici forme da poter vivere nella loro totalità. 

 

WOODMAN | LIBRERIA

Libreria di Woodman è un divano imbottito in tessuto a 2 posti, non funziona solo da seduta ma anche da "libreria" , perchè dotato di spazi a giorno per poter contenere svariati oggetti, libri, riviste o semplicemente una tazza per un buon thè.

 

RIVA 1920 | PATMOS design by Terry Dwan

Lo stile e il gusto di Riva 1920 è inconfondibile, la presenza discreta e originale del legno massello è contrapposta agli elementi di pelle. I blocchi in legno, inseriti o affiancati alle soffici e confortevoli sedute in pelle, diventano così un utile piano d’appoggio.

Componente che non è una semplice seduta ma diventa parte integrante dell'arredo essendo oggetto versatile e polifuzionale, un'idea che va rompere gli schemi convenzionali di un'immagine di divano classica e superata. 

 

LA PALMA | ADD designed by Francesco Rota

Soluzione che propone un sistema versatile di sedute componibili, diventando un progetto estremamente flessibile, pensato per soddisfare le esigenze più disparate nell’ambito delle sedute contract (camera d’albergo, sala d’attesa, zona lounge, studio privato, luoghi di passaggio) ma adattabile ad uso residenziale. Il sistema, quasi come se fosse un lego, si compone di una base sulla quale si possono montare piani, sedili, schienali ed altri accessori, per ottenere semplici moduli compatti accessoriabili con tavolini, vaschette, portariviste o side tables, che includono prese di alimentazione per la ricarica di smartphones o tablets.

La forma dei cuscini, più bombati al centro, evidenzia lo spazio di seduta, ulteriormente sottolineata dalla cucitura marcata e a contrasto, segno tipico della lavorazione artigianale applicata ad un prodotto industriale. Gli schienali sono imbottiti per dare sostegno alla schiena, risultando sottili ed eleganti ma pur sempre ergonomici. 

 

KANN | BI BACK DAYBED designed by Meghedi Simonian

Bi Back è un divanetto in legno dalla forma minimale, dove tutto è ridotto all'essenziale per poterne assaporare meglio la comodità e l'eleganza. Altro esempio in cui vi è una giusta contrapposizione tra la "monumentalità" del legno e la morbidezza dei tessuti valorizzata da colori caldi e avvolgenti. La parte finale della seduta prevede un piano di appoggio, utile per poter tenere a portata di mano accessori utili e indispensabili. 

 

BLÅ STATION | WILMER CT designed by Stefan Borselius

Wilmer è una poltrona multifunzionale che risponde perfettamente alle esigenze della vita moderna. Una poltrona dalle linee morbide dove il multitasking e la comodità sono all'ordine del giorno. 

Wilmer è un ibrido tra le dimensioni di una sedia da ufficio e il comfort di una poltrona. La poltrona è stata pensata per essere abbinata ad un piano di lavoro, oppure in caso contrario, per un momento di relax con un appoggio per il vino, caffè o succo di frutta quando si prende in mano il portatile. 


ESEDRA by PROSPETTIVE | FLAP design by Fabrizio Batoni 

Linea morbida e sinuosa che dà vita ad una seduta quasi avvolgente ma dal carattere forte a seguito della scelta dei materiali. Lo schienale, contrapposto alla seduta, non è solo per la schiena ma è anche piano di appoggio per altri complementi di arredo. 

Soluzione progettuale componibile per creare ambientazioni di gusto e raffinate, creando spazi di totale relax ma allo stesso tempo un modo per sedersi e poter scambiare due parole in un momento di svago dopo una lunga giornata lavorativa.  

 

Please reload