FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

TRENDY BATHTUBS

January 31, 2017

Quando si sta nella vasca da bagno è obbligatorio il silenzio.

Quindi niente radio, tivù o altri rumori del genere.

Chi vuole lavarsi in fretta (e consumare meno acqua) si faccia la doccia.

Luciano De Crescenzo, I pensieri di Bellavista, 2005

 

 

Chi pensa che sia una perdita di tempo o semplicemente chi il tempo non ce l'ha dovrebbe dare un'occhiata a questa selezione di vasche e forse cambierà idea.

Pronte per ospitarci per un bagno rilassante, naturalmente di design.

Le vasche freestanding hanno il loro fascino, inutile negarlo, se poi si segue il trend del momento che le vuole colorate, possiamo dire che tornano ad essere le regine indiscusse della vostra sala da bagno.

Ecco quindi quelle che vi suggeriamo.

AGAPE | LARIANA design by Patricia Urquiola

Compatta ma dalle linee morbide che esaltano ancora di più la struttura solida di questa vasca. La colorazione total white o con la parte esterna grigia, lascia spazio per eventuali rivestimenti dalla fantasia o colorazione importante.

ANTONIO LUPI | BAIA design by Carlo Colombo

Progettata nel 2004 è ancora oggi una tra le vasche più riuscite del brand, nella 
versione in pietra, acquista naturalezza e pregio. Disponibile in Stone Grey e Pietra Luna, suggerisce solidità e allo stesso tempo eterea leggerezza.

BETTE | BETTE DESIGNCONCEPT design by Tesseraux + Partner

Abbiamo avuto l'opportunità di vedere questa vasca allo scorso Salone del Mobile e siamo rimaste affascinate dall'idea di utilizzare materiali sempre nuovi anche nell'ambiente bagno. L'abbiamo per questo inserita nel nostro elenco, per originalità e sicuramente per essere così piacevolmente eccentrica.

PORCELANOSA | ALMOND 

Realizzata in KRION, materiale che permette di ricreare una superficie simile alla pietra e calda al tatto, questa vasca del gruppo Porcelanosa è funzionale e allo stesso tempo confortevole.  

CERAMICA CIELO | CIBELE design by Studio APG

La vasca pensata dallo studio APG gioca sulla personalizzazione, la scocca può essere di varie finiture dal legno alla laccatura di diversi colori.

DEVON&DEVON | FUSION design by Paola Tanini

Per chi tende ad avere gusti più classici mostriamo questa vasca disegnata da Paola Tanini, realizzata in white tec. Adattabile anche ad un ambiente contemporaneo nella sua semplicità nasconde un innata eleganza.

EX.T | PLATEAU design by Sebastian Herkner

Avete poco spazio ma non volete rinunciare ad una vasca freestanding? Questa fa al caso vostro. Dimensioni ridotte che lasciano comunque spazio ad un plateau di appoggio. Una nota di merito a questa azienda completamente italiana che fonde innovazione e tradizione in puro stile made in Italy.

FALPER | CONTROSTAMPO design by Vittorio Venezia & Dario Gaudi

Non nasconde la sua natura in pieno stile industriale, sopratutto nella versione in corten metallico, realizzata con un processo di verniciatura a più strati.

HANSGROHE | AXOR URQUIOLA

Forma tipica di una vasca dal carattere tradizionale con dettagli contemporanei, a partire dal porta salviette incorporato. 

KOS by ZUCCHETTI | MORPHING design by Ludovica+Roberto Palomba

Reinterpretare le forme tradizionali senza risultare banali non è mai semplice, in questo caso invece è stata una formula vincente. I piedini altrimenti elaborati in questo caso sono semplici cilindri e il marmo viene sostituito dal Cristalplant che al tatto risulta quasi soffice.

NOT ONLY WHITE | LOOP

La particolarità di questa vasca oltre alla forma a uovo, è quella di essere abbinata ad un mobile che ospita la rubinetteria e può essere utilizzato anche come contenitore. Il tutto dalle dimensioni personalizzabili. Design fresco, funzionale e con un forte appeal.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload