FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

GIO PAGANI ATELIER

February 15, 2017

"The dream of realizing a space in which you can feel at home.

The dream to create magic and sensual atmospheres in which everything has its proper place, the right sensation like in a symphony of suggestions blended together between objects, containers and frames of mind."

Gio Pagani

 

Scoprire GIO PAGANI per chi ha a che fare con il mondo del design e della moda è abbastanza facile, ma una realtà così giovane e ben costruita è difficile da trovare sopratutto se si pensa al lavoro di comunicazione che spesso viene a mancare ad oggi invece fondamentale per far conoscere idee pensieri e ambizioni. Abbiamo visitato l'atelier di GIO PAGANI in via Montebello a Milano, ad accoglierci è stata la gentilissima Judith che ci ha raccontato la storia di questo Architetto, ormai diventato anche un brand. ​

​Un racconto fatto di passioni storia e cinema, un mix di arti che si completano a vicenda e convivono nelle creazioni di Gio Pagani. Le esperienze e le emozioni vissute dall'architetto si rileggono tutte nelle sue ambientazioni create per farci viaggiare con l'immaginazione. Basti pensare all'ultimo evento organizzato dall'Architetto con la proiezione nel suo showroom del short movie di Susy Laude “Madame”, la scenografia si presta ad essere sfondo e allo stesso tempo protagonista. La collezione couture presentata all'evento si ispira al mondo della moda da cui pende spunto nella ricerca dei tessuti delle finiture, dei tagli e delle cuciture. Vi mostriamo questo spazio così come si presenta un susseguirsi di scenografie, uno spazio di vita.

 

SARTORIA

Sartoria da vita ad abiti di Haute Couture dove il gusto per la materia per la cura dei dettagli sono gli elementi principali di questa collezione. Punto di partenza di una filosofia ispirata dal mondo della moda e reinterpretata in quello del design, Sartoria veste i propri oggetti con abiti donandogli un’anima forte e definita.

 

 

 

 

FLEURS DU MAL

“Ma i veri viaggiatori sono quelli soltanto che partono per partire […] e senza sapere il perché, dicono sempre: Andiamo!” cita Baudelaire. Come “I Fiori del Male”, questa collezione propone una reinterpretazione estetica della bellezza racchiusa in cornici di metallo che portano i segni del tempo ricercando l’eternità. La durezza dei materiali è un simbolo dell’avanguardia stilistica che concorre nel processo creativo.

 

 

 

ESPRIT NOIR

Lo spirito contemporaneo delle Capsule Collection trova la sua massima espressione in Esprit Noir. Una quotidianità senza tempo. Oggetti che dialogano con atmosfere diverse. Una trasversalità che reinterpreta lo spirito nuovo del design.

 

 

SAINT OUEN

Come una Madeleine de Proust, le parole “Saint-Ouen” evocano un viaggio nel cuore della Memoria. Domenica mattina, i primi raggi di sole sui tetti Parigini si risvegliano. Le vie svelano tesori come una ricerca del tempo passato. Ricordi che sgorgano e creano emozioni, simbolo di una storia che ci appartiene. Un momento di vita che ci ha ispirato SAINT OUEN.

 

 

 

 

CLAIR DE LUNE

La capacità di essere semplice e di rendere all'oggetto la sua funzione pura: l'essenzialità. La purezza dello stile che da una leggerezza all’impalpabile. L’essenza colta nel chiaro della luna ci porta ad un monocromatismo delle forme. La delicatezza di un sogno incontra l’assoluta finezza del design.

 

CHAT NOIR

Punto d’incontro della Parigi della Belle Epoque, Chat Noir riflette lo spirito artistico dell’iconico periodo del Art Nouveau. Un’anima caratterizzata dal perfetto equilibrio tra forza e delicatezza delle materie che plasmano questa collezione.

 

 

 

 

 

 

 

Please reload