FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

FUORISALONE 2017

April 14, 2017

FUORISALONE 2017 Si è chiusa la settimana più bella dell'anno, sono stati giorni intensi e gli eventi del fuorisalone ci hanno accompagnato e fatto scoprire le ultime novità. Vi raccontiamo la nostra settimana al Fuorisalone e gli eventi a cui abbiamo partecipato.

 

Partiamo dall'inaugurazione del nuovo Show-Room Cctapis che da Brera si è spostato dietro il duomo. L'allestimento a cura di Faye Toogood completa l'esperienza visiva tattile ed emozionale. CC tapis è un marchio giovane ma attraverso collaborazioni importanti con Martino Gamper, Federico Pepe e Patricia Urquiola ha intrapreso una strada che sta portando a creazioni interessanti.

Nello show-room di Minotticucine si respira l'essenza della materia e la semplicità delle forme, monolitiche quasi monumentali. Materiali pregiati accompagnati da una continua ricerca mei dettagli e nelle finiture. In bella mostra Terra Design disegnata da Claudio Silvestrin in statuario altissimo, design pulito in stile Minotti il particolare delle venature che dal piano scendono sino alla base sono un esempio di maestria artigiana.

Altro showroom, che ci ha colpito per l'allestimento e il colore che ne è protagonista, è quello di Cassina.

Ambienti con pezzi iconici, must have da avere in ogni living moderno, rivisitati e riproposti in una nuova chiave cromatica di tendenza adatta per ogni design addict.

Abbiamo preso parte al party di The Box organizzato in collaborazione con Veuve Clicquot. Spazio nato dalla partnership tra Spotti e lo studio Colmanni + Minerva per creare un luogo aggregatore di idee, strumenti, materiali e servizi per la progettazione e realizzazione d’interni nel settore contract.

Seletti come l'anno passato ha organizzato in il Design Pride, con tappa finale in Piazza Affari, musica balli e performance hanno promosso un'iniziativa in cui giovani designer da tutto il mondo potevano interfacciarsi direttamente con aziende del settore.

Abbiamo fatto un salto anche al party Opinion Ciatti #followyourrots ad Entrata Libera, una piacevole scoperta. Lo show-room è un susseguirsi di installazioni sia all'interno che all'esterno in una bellissima corte tipicamente milanese.

Percorrendo via Tortona, siamo andate alla scoperta dell'installazione S.F. Senses of the future. Disegnata dal giapponese Tokujin Yoshioka è un viaggio nel futuro tra le 17 S.F. Chairs, sedute iper essenziali che si stagliano monolitiche sullo sfondo del Wall of the Sun.

Infondo alla via, Archiproducts Milano ha allestito un appartamento con un mix di marchi conosciuti e meno conosciuti, che hanno dialogato creando un'atmosfera giovane eclettica, pezzi iconici si sono alternati a piccole chicche tutte da scoprire.

Please reload