FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

Lavabi di Design

September 19, 2017

Non solo bagno... ma vera e propria sala da bagno, dove ogni elemento diventa un complemento d'arredo utile per rendere unico e speciale quest'ambiente della casa! Sembra essere quasi diventato uno spazio aggiunto della zona living, ci si passa solo qualche ore al giorno ma si vuole avere il massimo del confort e del benessere. Oggi Room by Room vuole darvi qualche dritta e consiglio per scegliere il lavandino più vicino alle vostre esigenze e gusto. Materiali e forme differenti per oggetti di design dal gusto ricercato, sospesi o da appoggio, ma semplicemente pratici e utili per la vostra quotidinità.

 

 

SALVATORI | ADDA design by David Lopez Quincoces

Collezione retrò e al tempo stesso contemporanea che gioca e trova nuova vita grazie all’accostamento dei due materiali: marmo e legno. Adda infonde una sensazione di comfort e calore. Il legno, nelle tonalità del noce, è lavorato con una caratteristica finitura a coste da alcuni fra i migliori falegnami italiani mentre le superfici in pietra sono realizzate e rifinite a mano nel nostro stabilimento in Toscana.

La serie è composta sia da soluzioni free standing che sospensione, tonde o rettangolari, e da cassetti modulari componibili in due differenti lunghezze e altezze.

Vi è anche un'attenta alternativa nella scelta dei materiali: noce canaletto con pietra naturale: Bianco Carrara, Pietra d’Avola, Silk Georgette, Crema d’Orcia, Gris du Marais, Grigio Versilia.

 

 

REXA DESIGN | HAMMAM design by Monica Graffeo

Argilla cotta, rosata e morbida, spalmata o declinata, in listoni e piastrelle, affiancata al bianco vellutato del corian è il nuovo materiale che Rexa Design introduce nella collezione. Un progetto che evoca le atmosfere degli Hammam e dell’Onsen, il bagno confortevole giapponese: un luogo magico e sensoriale dove gli aspetti funzionali si affiancano a significati più profondi.​

​Un bagno di benessere totale grazie a un rivestimento che crea continuità visiva e funzionale tra gli elementi che lo costituiscono, un luogo dove prevalgono la luce diffusa e i colori caldi che ricordano la terra, il deserto.

 

 

Ex.t | STEP design by NOTE Design Studio

STEP è un lavabo la cui caratteristica principale è proprio lo”step” che si crea al suo interno tra la parte in ceramica ed un supporto laterale in legno, utile come piano d’appoggio. Step è un incontro delicato tra materiali autentici, miscela perfetta di artigianato italiano ed estetica nordica. Ideale per qualsiasi bagno e ambiente per dare un valore aggiunto!

 

 

mg12 | JP design by Monica Freitas Geronimi

Lavabo realizzato in marmo carrara tipo C. Rubinetteria integrata con miscelatore tradizionale disponibile in altre varianti. Le linee essenziali e il materiale pregiato lo rendono facilmente abbinabile in ambienti più tradizionali o moderni. L'eleganza del marmo esalta le forme pulite ed essenziali di questo lavabo d'arredo quasi monolitico.

La cura del dettaglio lo rende unico nel suo genere, così come la rubinetteria nascosta ne esalta le forme.

 
 

 

Please reload