FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

Come arredare casa in stile contemporaneo

October 6, 2017

Vuoi sapere come arredare casa in stile contemporaneo mescolando accessori di tendenza attuale con accessori in stile più moderno? Bene, ricorda però che questo stile è perfetto non solo in casa ma è anche perfetto per arredare uffici, negozi o loft. Gli interni in stile contemporaneo si rivelano molto confortevoli ed accoglienti senza inutili ingombri e zone oscure. L’arredamento contemporaneo si caratterizza per le sue linee pulite e semplici e per gli elementi freschi ed eleganti, gli interni danno più importanza agli spazi liberi piuttosto che alle cose superflue puntando sul colore, sullo spazio e sulle forme. Oggi molti negozi di arredamento vendono complementi d’arredo e accessori per la casa, anche online come sul sito www.verdelillahome.com dove è possibile acquistare in totale sicurezza ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma vediamo insieme alcuni consigli da seguire per ottenere un arredamento in stile contemporaneo degno di questo nome.

Come arredare in stile contemporaneo: consigli utili

I colori must che contraddistinguono lo stile contemporaneo sono i toni neutri, e naturalmente il bianco ed il nero. Le pareti dipinte in tonalità neutre sono eccezionali per mettere in risalto gli accessori, mentre l'elemento distintivo del design d'interni in stile contemporaneo è la linea che ritroviamo anche nei dettagli architettonici, nei soffitti alti, nelle finestre nude e negli accessori dalle forme geometriche. La regola basilare è “meno è meglio”, ogni accessorio si distingue e diventa unico.

I complementi d’arredo in stile contemporaneo devono essere audaci ma semplici al tempo stesso senza curve e decorazioni. Le forme devono essere geometriche ed essenziali, e mobili imbottiti nelle tonalità del nero, del bianco o nelle tonalità neutre, realizzati in fibre naturali come la lana, il cotone, il lino, la seta o la juta. Per dare un colpo di colore utilizzate accessori come i cuscini con texture geometriche per mantenere in armonia con lo stile. I divani, le sedie e gli altri mobili spesso presentano gambe esposte, senza finiture, frange o nappe. I pavimenti in una casa di stile contemporaneo dovrebbero essere in legno liscio, in piastrelle o in vinile. Se volete usare un tappeto sceglietene uno di grandi dimensioni.  

Arredare in stile moderno: illuminazione

L’illuminazione consigliata per lo stile contemporaneo è quella a luce diretta con aggiunta di elementi colorati o cromati. Utilizzate per esempio dei faretti per illuminare un quadro o una stampa, in questo modo attirerete l'attenzione su ciò che desiderate e ancora sculture in stile contemporaneo o opere d’arte installate su uno stand collocate ad altezza occhi. Sono ottimi i telai in nero lucido o opaco, in legno naturale o in metallo e se dovete mettere insieme più elementi, appendeteli in modo da comporre una composizione unica invece di tanti piccoli pezzi sparpagliati e disordinati. Va bene l’utilizzo generoso del metallo, della pietra e del vetro opaco o chiaro, mentre per riscaldare e rendere più accogliente l’atmosfera aggiungete tessuti come tende per le finestre, cuscini e tappeti in colori semplici.

Perfette le stampe a due toni come un cuscino zebrato poggiato su una sedia in pelle nera, o un grande cuscino leopardato adagiato sul un pavimento o su un grande tappeto a righe. Per quanto riguarda l’utilizzo di piante e fiori dovrebbero essere perlopiù di grandi dimensioni e inseriti in contenitori dal design semplice, se lo spazio lo permette potete ad esempio posizionare delle luci che scendono dall’alto su una grande pianta sul pavimento.

 

 

Please reload