FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

AD OGNI SCRITTOIO LA SUA LAMPADA

December 5, 2017

Vuoi rendere unico il tuo spazio di lavoro?

Ecco tante  idee per illuminare il tuo tavolo... che sia un semplice scrittoio o una scrivania dal design minimalista.... ROOM by ROOM ti propone tante soluzioni "luminose" adatte ad ogni ambiente!

 

La tua preferita qual'è?

 

 

 

POLIFORM | MATHIEU design by Emmanuel Gallina

+

SATTLER | AVVENI CONCRETE design by Michael Schmidt, Ulrich Sattler

Mathieu è uno scrittoio dalla silhouette slanciata, dove la dolcezza delle curve del piano è in totale armonia con l’eleganza delle linee decise della struttura. Il mix di materiali, cuoio, legno e metallo, sono valorizzati dal loro stesso contrasto. Una soluzione dal design raffinato che non rinuncia alla funzionalità grazie anche al cassetto che si cela con molta discrezione.

 

 

 

 

 

Avveni è concepito come un sistema modulare. Esso può essere adattato facilmente a qualsiasi concetto architettonico, con innumerevoli varianti in termini di lighting design.

La serie prevede diverse tipologie di lampade: da terra, da tavolo, a sospensione, a soffitto.

 

GERVASONI | GRAY 50 design by Paola Navone

+

 

CALLIGARIS | SEXTANS design by MrSmith® Studio

L’eleganza un po’ austera degli arredi del XVIII secolo interagisce con la semplicità di forme nordiche a noi più vicine. Poltrone, divani, tavoli, letti e contenitori compongono questa linea di mobili in legno tornito e sagomato dalle superfici opache e gessose, ardesia, porcellana, marmo e specchio. GRAY 50 di Gervasoni è uno scrittoio con due cassetti, struttura e piano in noce. Finiture legno disponibili: noce Canaletto verniciato naturale; laccato bianco, grigio, avio, nero.

 

 

 

Una struttura in metallo e diffusore in tessuto dalla forma leggera e dal design minimalista. La base di appoggio è di forma triangolare con gli angoli arrotondati. La struttura in metallo è sempre in tinta con la finitura del paralume. La lampada SEXTANS è facilmente inseribile in ambienti contemporanei, ideale per completare la camera da letto. SEXTANS fa parte di CODE, la linea di accessori extra-ordinari, sorprendenti e ironici progettati da giovani talenti del design italiano.

 

WEWOOD | CONCIERGE design by Antonio Gardoni, Federico Castelli

+

PURHO | NORMANNA design by VI+M Studio

Concierge è realizzato a mano in Portogallo con tecniche di lavorazione del legno classiche e moderne. Il piano ha un pratico scomparto per riporre oggetti, tre cassetti, uno scomparto tondo e una fascia in noce per riviste e libri. Semplice, funzionale e salvaspazio, Concierge si integra in ogni tipo di spazio.

 “La lampada Normanna è un omaggio alla Sicilia, nostra terra di origine e luogo di formazione del nostro immaginario visivo.” Racconta l’architetto Vincenzo Ignaccolo. “L’anima preziosa e ricercata del vetro di Murano ci ha suggerito di guardare al periodo Normanno, che forse più di ogni altro ha segnato l’immagine dell’isola. Abbiamo disegnato, così, un oggetto dal carattere elegante e cosmopolita.”

(vi+m studio)

 

La base solida, composta in ottone satinato a base circolare, sostiene una delicata sfera di vetro di Murano, che fa da diffusore per la luce ed è realizzata in un’ampia gamma cromatica: rosa rubino, rosa ametista, giallo ambra, verde mela, verde smeraldo, blu mediterraneo e grigio Londra. La finitura satinata e lucidata nella parte inferiore permette di diffondere meglio la luce, mentre la trasparenza nella parte superiore esalta le qualità del colore e della materia. Ad impreziosire ogni singolo pezzo frange in tripolino che rivestono la base e sono prodotte in diverse varianti di colori.

Please reload