FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

MOBILI SU MISURA: ecco come personalizzare una casa

March 21, 2018

Spazi ristretti oppure irregolari e, quindi, difficili per adattarvi mobili standard?

Per arredare la propria casa, sebbene l’architettura moderna preveda ambienti di dimensioni non troppo ampie e comode, esistono ugualmente valide soluzioni. Contrariamente ad un mobile prodotto dai grandi marchi o dalle grandi fabbriche, che nasce secondo un modello standard e quindi non personalizzabile, i mobili su misura rappresentano il modo migliore per sfruttare al meglio ogni angolo della casa.

 

Per prima cosa occorre rivolgersi ad una falegnameria artigianale: gli artigiani, una volta prese le misure al centimetro degli ambienti della casa, provvedono al progetto e alla realizzazione di mobili quali armadi su misura, librerie su misura, boiserie, camere da letto, cucine su misura e complementi di arredo di ogni genere, studiati sulla base dei gusti e delle esigenze del committente.

 

Commissionando la realizzazione di mobili su misura, inoltre, si ha la possibilità di scegliere la qualità del materiale da utilizzare, il colore, le dimensioni oppure le rifiniture: il prodotto finale sarà un pezzo unico di arredamento, studiato e realizzato appositamente per gli ambienti della propria casa. L’arredamento su misura ad opera di una falegnameria artigianale è un prodotto di alta qualità e duraturo nel tempo.

Per arredare un salone, sia che si possiedano ampi spazi sia che le dimensioni a disposizione siano ridotte, si può ricorrere alla realizzazione di una libreria su misura, grazie alla quale attrezzare una parete per esporvi libri o soprammobili; si può, altresì, realizzare una boiserie su misura che abbellisca l’ambiente e lo renda particolare e personalizzato. Se la casa presenta un lungo corridoio, per esempio, si può sfruttare la parete (che altrimenti non avrebbe utilità) per realizzare armadi a muro oppure una libreria.

Per quanto riguarda la camera da letto, si può cedere al fascino di una cabina armadio oppure ad una struttura a ponte, se lo spazio è ridotto. Sempre più frequentemente ci si rivolge a falegnamerie artigianali per realizzare la cucina su misura, in quanto questo ambiente, nonostante sia il fulcro della vita domestica all’interno della casa, quasi sempre dispone di spazi limitati.

 

Numerosi sono i vantaggi del rivolgersi ad una falegnameria artigianale per la realizzazione dei propri mobili su misura: il primo vantaggio è rappresentato dal fatto di ottenere un pezzo unico di arredamento, frutto del proprio gusto e delle proprie esigenze; gli altri vantaggi riguardano l’ampia scelta del modello, delle dimensioni, del materiale, delle rifiniture o del colore dei mobili da realizzare.

Tutti questi aspetti non si possono riscontrare se si sceglie un prodotto standard di grandi marchi o grandi fabbriche, che può presentare a volte prezzi più contenuti, ma non può essere personalizzabile e si corre il rischio che non si adatti correttamente agli ambienti della casa.

 

Una falegnameria artigianale, Bucefalo Arredamenti (https:/bucefaloarredamenti.it/), crea prodotti unici, grazie ad uno studio al centimetro per capire al meglio le esigenze e progettare insieme al cliente i suoi mobili su misura. Bucefalo Arredamenti, inoltre, offre la possibilità di seguire la lavorazione all’interno del laboratorio artigiano, dove misure, forme e dettagli dell’arredo prendono forma.

Please reload