FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

FLAMINIA innovazioni per il bagno

April 26, 2017

"La SALA DA BAGNO viene progettata e interpretata come

continuità dello spazio living in armonia con tutta la casa.

Concepita come la stanza del relax, ospita i momenti più intimi

e personali di ognuno di noi, per questo deve coniugare

COMFORT e FUNZIONALITA' senza tralasciare

l'aspetto formale ed estetico."

 

La stanza da bagno non è più vista come una semplice parte della casa ma è diventata parte integrante dell'ambiente circostante, in cui si cerca il relax e la concentrazione trasformandosi in luogo di condivisione dei momenti quotidiani di chi la vive. Le richieste sempre più mirate e le diverse esigenze da soddisfare, hanno messo in discussione quello che era il concetto di "bagno" e il suo design. Nel corso degli anni si è cercato di far coniugare gusto e tecnologia, offrendo servizi d'innovazione che potessero rispondere alle diverse richieste rendendo ogni progetto unico e personalizzabile.

Ognuno di noi vuole prodotti, non solo belli ma anche funzionali che allo stesso tempo siano di poco "impegno". Questo è dovuto alle varie tecnologie che ci rendono la vita più facile nella gestione e nella pulizia del nostro bagno e dei suoi componenti. Ceramica Flaminia, azienda italiana leader nella produzione di ceramiche da bagno, è riuscita a distinguersi sul mercato grazie alla forza e alla costanza dimostrate nella ricerca e nella cura del design. Flaminia, con il suo made in Italy, ha saputo disegnare sanitari per tutti i gusti, merito del team di designer con cui l’azienda di Civita Castellana collabora da anni.

Anni di studi hanno permesso ai professionisti di Flaminia di sviluppare un sistema basato sul risparmio di detergenti attraverso una tecnologia innovativa che unisce valore estetico, praticità e risparmio di acqua. Stiamo parlando del moderno sistema di scarico sanitario GoClean, l'innovazione per eccellenza che rende più veloce e facile la pulizia dei sanitari. L’eliminazione della brida (che permette di avere la parte interna del WC completamente a vista e dunque senza parti nascoste e difficili da raggiungere e pulire) e un flusso di risciacquo dell’acqua controllato (da 4,5 a 6 litri, come prevedono le normative), garantiscono maggiore igiene e praticità di utilizzo rispetto ai sistemi tradizionali, caratteristiche molto importanti sia per l’ambiente bagno domestico che per gli impianti sanitari pubblici.

Quando il design traduce la tecnologia più avanzata in linee e forme armoniose facendoli dialogare perfettamente, si può dire che il prodotto sia stato pensato e progettato a dovere.  Ora non rimane che a te la scelta! Rendi unico il tuo bagno!

Please reload