FOLLOW ME:

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle

RECENT POSTS: 

May 15, 2019

October 30, 2018

Please reload

LIFE IN PLASTIC IT'S FANTASTIC. Oggetti di design in plastica

March 29, 2019


La PLASTICA non è solamente il materiale per eccellenza del boom economico degli anni 50 e 60 che, attraverso la sua nuova tecnologia, ha risvegliato la produzione di oggetti non solo appartenenti alla quotidianità ma anche come piccoli elementi preziosi creati da maestri del design. Sicuramnte a tutt'oggi è ancora un argomento contrastante e se ne parla molto soprattutto come "second life." Spesso denigrata, perché considerata come materiale inquinante e nemica dell’ambiente, la plastica viene sdoganata come “nobile” appena diventa sostanza di recupero. Anche se, a dire il vero, spesso la funzione a cui viene destinata è la stessa che aveva nell’altra vita: sedie, tavoli, elementi di design e accessori. 

 

Noi abbiamo deciso di sceglierne alcuni, molti iconici altri frutto della creatività di nuovi designer. 

 

IL CONTENITORE by KARTELL

COMPONIBILE

 

Kartell da sempre leader nella produzione di arredi interamente in plastica, nobilita questo materiale donandogli una finitura metallizzata e reinventando gli iconici componibili.

LA SEDIA by VITRA

PANTON CHAIR

 

Ideata nel 1960 da Verner Panton, fu la prima sedia a essere realizzata interamente con un unico foglio di plastica. Declinata negli anni in numerosi colori resta tra i componenti di arredo più eclettici, a suo agio in un ambiente moderno, eccentrica in un contesto antico. 

LA LAMPADA by MARTINELLI

COBRA

 

Disegnata nel 1968 da Elio Martinelli per i suoi 50 anni si è tinta di rosso. Il Cobra rappresenta uno dei primi apparecchi illuminanti in resina prodotti con un particolare sistema di stampaggio. Formata da due corpi, quello superiore ruota ricordando così un cobra pronto a sferrare un attacco. 

IL CARRELLO CONTENITORE by B-line

BOBY

 

Disegnato da Joe Colombo, vincitore del primo premio SMAU e parte della collezione permanente sia del Museum of Modern Art di New York che della “Triennale” di Milano, Boby ha contribuito a scrivere la storia del design. Adatto sia ad un uso domestico che lavorativo l'anima pop di Boby incontra gusti e funzioni differenti.

IL TAVOLINO by IPLEX

DRAPPEGGI D'AUTORE

 

Interamente in plexiglass PMMA che viene drappeggiata a mano ad alte temperature, il risultato è un tavolino unico e adatto sia per l'outdoor che l'indoor. 

L'APPENDIABITO  by PLUST

LAPSUS

 

Appendiabiti free-standing che si erge solitario, ricordando le tipiche piante grasse del deserto.‎ Dotato di 6 appigli, Lapsus è un oggetto ornamentale per la casa ma allo stesso tempo funzionale.‎ La base in metallo permette una salda stabilità.‎ 

 

 

 

 

 

Please reload